mercoledì 28 gennaio 2015

Wii U raggiunge 9,2 milioni di unità vendute


Nintendo pubblica i risultati finanziari riguardante l'anno fiscale 2014. Qui sotto troverete la tabella che ci permetterà di capire gli introiti rispetto all'anno precedente:









Nintendo commenta i dati analizzando in primis i risultati del 3DS. "La console portatile ha venduto 7,08 milioni di unità nell'anno fiscale, ma a causa del mancato lancio del New Nintendo 3DS sul mercato occidentale non è stata garantita la crescita auspicata dall'azienda. Per quel che riguarda il software, i titoli più venduti sono stati Pokémon Omega Ruby/Pokémon Alpha Sapphire con 9,35 milioni di unità vendute e Super Smash Bros. Nintendo 3DS con 6,19 milioni di unità."
"Per quanto concerne Wii U, nell'anno fiscale sono state vendute 3,03 milioni di unità grazie al traino di due titoli: Mario Kart 8 e Super Smash Bros. Wii U che hanno venduto rispettivamente 4,77 milioni di unità e 3,39 milioni di unità".

Qui sotto troverete, invece, un aggiornamento per quanto riguarda le vendite hardware e software complessive delle console Nintendo:

Nessun commento:

Posta un commento