La DirectX 12, la nuova API di Microsoft per dispositivi Windows, non richiede una nuova scheda GPU per le sue funzioni di base. Questo è quanto dichiarato dalla casa di Redmond.
Tuttavia, in una dichiarazione rilasciata alla stampa dopo una certa confusione sulla questione, Microsoft ha aggiunto che sarebbe consigliato possedere schede grafiche più performanti appositamente per le DirectX 12, in modo da poter sfruttare al meglio la nuova API.
“Le DirectX 12 sono state progettate allo scopo di trarre vantaggio dalle attuali architetture multi-core delle GPU” - dichiara Phil Spencer - “le nuove librerie grafiche offrono prestazioni superiori del 50% rispetto alle DirectX 11 con consumi dimezzati. Con questa principale caratteristica, gli utenti potranno giocare anche su notebook, tablet e smartphone, senza problemi di autonomia”.
Microsoft ha inoltre chiarito che la massima compatibilità con le DirectX 12, si avrà tuttavia, con le nuove schede grafiche che supportano nativamente la API, ma anche le attuali GPU offriranno un’esperienza di gioco più che soddisfacente.
Maggiori dettagli saranno comunicati a marzo nel corso della Games Developers Conference.
Nessun commento:
Posta un commento